Il Capodanno a Venezia è uno di quegli eventi da vivere assolutamente almeno una volta nella vita.

Ci sono tanti modi diversi per trascorrere questo momento di festa nella nostra città: ecco quindi i nostri suggerimenti che ti guideranno dal cenone all’alba.

Capodanno a Venezia: partiamo innanzitutto dai sapori (quelli buoni, s'intende)

capodanno a venezia: https://pixabay.com/it/photos/champagne-stelle-filanti-sughero-4734176/


Venezia a Capodanno è sempre un'idea grandiosa.

Le luci avvolgono la città, i profumi di deliziosi manicaretti riempiono le strade, e tutto è magnificamente amplificato dalla bellezza scintillante della laguna. Senza contare che, venire qui il 31 Dicembre, significa arrivare con la promessa degli spettacolari fuochi d'artificio che a mezzanotte incendiano il Bacino di San Marco.

Il fascino di questa città e di questa occasione, però, può essere facilmente mitigato dalla quantità di persone, tra cui i Veneziani stessi, che si riversa per le strade della città.

Una delle prime cose da fare, dunque, è decidere come trascorrere la serata prima dell'arrivo dei 12 rintocchi della mezzanotte. Un grande classico è, naturalmente, il cenone di Capodanno a Venezia.

Come scegliere la soluzione giusta per la tua cena di Capodanno a Venezia?

capodanno venezia: https://pixabay.com/it/photos/bicchieri-di-champagne-vino-frizzante-1940262/

Naturalmente, il primo suggerimento è quello di prenotare per tempo. Il rischio infatti è quello di non trovare più le soluzioni che si desiderano e magari accontentarsi di qualcosa che non è troppo gradito. Insomma, niente di più lontano dallo spirito del Capodanno a Venezia!

Il secondo consiglio è inoltre quello di scegliere una zona meno frequentata di Venezia.

Se conosci Venezia, sai benissimo che non si riduce tutto a Rialto e San Marco. Altre zone e altri quartieri nei dintorni di questi due punti focali sono infatti altrettanto ricchi di spunti, di eventi e luminarie. Senza contare che poi sarà tutto a distanza di passeggiata!

Ad esempio, il Sestiere di Dorsoduro è animato tutto l'anno dalla vitalità di Campo Santa Margherita. Qui puoi trovare noi di Bakarò Venezia, con un menù di Capodanno davvero incredibile, con proposte che esaltano la tradizione culinaria lagunare.

Gli eventi del Capodanno: i fuochi d'artificio a San Marco

capodanno venezia san marco https://pixabay.com/it/photos/italia-venezia-piazza-san-marco-6735334/

Si sente spesso dire che per ammirare i fuochi d'artificio che illuminano il Bacino di San Marco sia necessario andare proprio in Piazza San Marco.

In realtà, non è proprio così. Anzi, dalla Piazza non si vedono nemmeno troppo bene.

Il primo consiglio è quindi quello di dirigersi verso Riva degli Schiavoni e ammirarli da lì, in tutta la loro bellezza.

In realtà, però, vi è un altro luogo che solitamente è meno affollato di questo. A circa dieci minuti a piedi dal nostro ristorante, infatti, si trova il Ponte dell'Accademia, mentre a circa un quarto d'ora a piedi, Fondamenta Zattere.

Lo scenario che da questi due luoghi si apre per assistere allo spettacolo pirotecnico del Capodanno di Venezia è quindi assolutamente privilegiato!

Se vorrai festeggiare il 31 Dicembre con noi, potrai sia cenare con gusto, sia assistere ai fuochi d'artificio (anche se scegli il secondo turno!).

Insomma, quale miglior modo di festeggiare il tuo Capodanno 2023 a Venezia?

Come continua la serata di Capodanno a Bakarò Venezia?

Festeggia con noi di Bakarò Venezia l'arrivo dell'anno nuovo!

Se vorrai rimanere dopo cena, allo scoccare della mezzanotte ci sarà il classico brindisi, ma il divertimento proseguirà fino al mattino!

Non potranno mancare musica, balli e soprattutto i nostri drink che da sempre ci contraddistinguono!

Vieni a festeggiare il tuo Capodanno a Bakarò Venezia!

Un cenone di qualità, musica, danze, drink e festa fino al mattino.

Siamo pronti ad accogliere famiglie, coppie e gruppi di amici in due diversi turni (uno alle 18 e uno alle 21) per potervi garantire una cena tranquilla e di alta qualità.

Prenota qui la tua cena di Capodanno a Venezia!

Buone Feste a tutti dal nostro staff!