Bakarò – Osteria & Co., in Campo Santa Margherita a Venezia, è un ristorante che propone i migliori piatti tipici della tradizione veneziana. Il locale nasce nel 2017 dove prima sorgeva l’antico panificio Carlon, con l’intento di esaltare e far conoscere il patrimonio culinario della città lagunare. I piatti tipici proposti dal Bakarò sono preparati secondo le ricette di una volta, ma elaborati, rivisitati ed impiattati in chiave nuova, moderna, pur mantenendo intatta l’essenza tradizionale del piatto stesso.
La tradizione veneziana è esaltata nel menù tanto quanto nell’atmosfera: il ristorante conserva infatti gli arredi antichi ed il vecchio allestimento, autentico e unico, del Panificio Carlon, edificio secolare della tradizione cittadina di Venezia. Sui muri dell’odierno Bakarò si notano inoltre i segni lasciati dal forno del panificio, dove un tempo si preparava il pane.
Bakarò è il locale perfetto per chi desidera gustare un pranzo o una cena tradizionali, ma è l’ideale anche per chi cerca un’alternativa di qualità ai piatti più classici. Nel contesto giovane e dinamico di Campo Santa Margherita a Venezia, Bakarò propone infatti hamburger artigianali di alta qualità e, di sera, diventa cocktail bar con drink ricercati, in un menù sempre aggiornato che segue le stagionalità degli ingredienti.
Nato in un contesto antico, nel cuore di Venezia, dove si respira la tradizione più autentica, oggi Bakarò è un porto sicuro per gli abitanti della città e un’alternativa nuova per chi cerca un’esperienza diversa. Se cercate un ristorante dove mangiare bene a Venezia, non potete perdere il Bakarò e la sua inimitabile cucina tradizionale.