Tutti i veneziani lo sanno: se hanno voglia di divertirsi a Venezia, fare aperitivo o godersi un dopocena in compagnia, c’è solo un posto dove andare: Campo Santa Margherita. Situato nel sestiere di Dorsoduro, in una delle zone più belle della città (e vicinissimo all’Università) Campo Santa Margherita è il cuore pulsante della movida nella città lagunare, perfetto per uno spritz a Venezia.

Locali per tutti i gusti

A dare vitalità a Campo Santa Margherita sono i locali che vi si affacciano, con tavolini all’aperto, musica, buon cibo e cocktail. Ogni veneziano conosce lo storico locale dei Do Draghi, famosissimo per essere il punto d’incontro per gli universitari che vogliono fare aperitivo a Venezia con spritz o altri drink, da abbinare rigorosamente ai classici cicchetti veneziani o ad un buon panino (provate quelli Da Babbo e non ve ne pentirete!).

Per la cena e il dopocena a Venezia venite a provare il nuovo Bakarò, osteria che propone i migliori piatti tipici della tradizione veneziana, ma anche incredibili hamburger fatti in casa. Dopo aver gustato il nostro splendido menù rimanete a godervi la vitalità veneziana con i nostri incredibili cocktail, sarà un’ottima occasione per fare festa dopo cena con i vostri amici!

La tradizione veneziana in Campo Santa Margherita

Se di sera Campo Santa Margherita si anima tra aperitivi, feste e musica, di giorno rimane comunque uno dei luoghi più importanti della città. Passando di qui potrete infatti immergervi nella vita della quotidianità veneziana, quella delle tradizioni più autentiche. Tra fruttivendoli, la famosa pescheria, le botteghe e i veneziani che vivono la loro routine lontano dai luoghi più affollati dai turisti, sarete immersi nella Venezia più vera.

Visitare Campo Santa Margherita

Il campo deve il nome  all'antica Chiesa di Santa Margherita, fondata nel IX secolo e dedicata ad una delle prime martiri cristiane, che nei secoli ha subìto chiusure trasformazioni, diventando per un periodo anche il Cinema Vecio della città e poi una delle sedi dell’Università di Venezia.

Da non perdere anche la Scuola di Santa Maria del Carmine, edificio in stile barocco di Baldassarre Longhena, dove potrete ammirare un meraviglioso ciclo di tele di Giambattista Tiepolo.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci al Bakarò in Campo Santa Margherita: divertimento e ottimi cocktail per il perfetto dopocena a Venezia!