Il Select è uno degli aperitivi più rappresentativi della nostra città. Ideato nel 1920 a Venezia, ha segnato la storia degli aperitivi. Anzi, è diventato così importante da dare origine allo Spritz veneziano. Un po’ di acqua, soda e Select!

E se ti dicessimo che puoi visitare la casa del Select? Nel sestiere di Cannaregio, infatti, potrai visitare un luogo che ha tutti gli ingredienti per farti scoprire la storia dell’iconico aperitivo.

Dai un’occhiata ai nostri cocktail e prenota la tua serata a Venezia!

La prossima apertura di Ca’ Select a Venezia

ca select apre a venezia

Un palazzo, anzi una casa, dedicata al Select? Ebbene sì.

Nel Sestiere di Cannaregio, all’interno di un ex laboratorio, aprirà Ca’ Select.

Se ci segui, sai che Venezia negli ultimi anni è in prima linea riguardo alle ultime tendenze dell’ambito della mixology. Eventi come la Select Spritz Week 2023 o la Venice Cocktail Week, infatti, hanno portato sotto le luci della ribalta la nostra città, mostrando la sua vocazione creativa.

A proposito, lo sapevi che quest’anno l’evento si terrà dal 23 al 29 ottobre 2023?

A ogni modo, a Venezia aprirà un luogo che ti farà tornare alle origini del legame di Venezia con il mondo del cocktail.

Ca’ Select, infatti, sarà un luogo dedicato a eventi e percorsi espositivi che riporteranno alla Venezia del Novecento… E in realtà non solo.

Già, perché gli arredi che verranno utilizzati omaggiano le maestranze locali, con splendidi oggetti in vetro di Murano, la pavimentazione alla veneziana e, infine, ma non certamente per importanza, mosaici ispirati ai bozzetti del leggendario artista eclettico Mariano Fortuny, che proprio qui a Venezia aveva la sua casa (oggi visitabile).

Puoi leggere qui il comunicato stampa.


Prenota ora la tua serata a Venezia!